I tarocchi     Cosa sono     Dell'Interpretazione     Le Stanze Arcane     Gli Opposti     La Stanza Giochi

Il SOLE è Illuminazione subitanea. 

L’ombra proiettata pone fine all’occulto e lo comprende.

 

E’ il luminoso Figlio della doppia conoscenza, ragione e intuito, gli opposti in alternanza. 

 

E' sapere e accettare che la luce (ragione) può sparire e che per proseguire il viaggio bisognerà affidarsi anche alle tenebre (l’istinto).

 

E’ il segreto del bambino eterno, rinnovamento e rinascita, che non da per scontato nulla, che sa che c’è ancora qualcosa da imparare, che non deve lasciarsi abbagliare dalla luce o perderà l’orientamento e si consumerà nell’inconsistenza.

 

E’ la resa a una nuova visione: accettare di attrarre e di essere attratto.

 

E’ la consapevolezza di dover affidarsi al gioco infinito di luci e ombre.

 

 

 

 

Questa carta indica rinnovamento, rinascita, realizzazione.  E' gioia, allegria. Il tutto con una connotazione momentanea che per crescere e espandersi ha bisogno di applicazione. Altrimenti rischia di essere transitoria. Può, dunque, anche indicare volubilità.

Suggerisce una situazione che infonde calore, ma che può anche consumarsi velocemente.

Mostra una persona logica, ma che può scivolare  in razionalizzazioni o nella superficialità, entrambe  fonte di fraintendimenti e malintesi.

Ouden il matto ] Pathos il mago ] Matrice la papessa ] Attrazione l'imperatrice ] Humus l'imperatore ] Ierofante il papa ] La Terza Via gli amanti ] Viaggio il carro ] Purezza la forza ] Mistero l'eremita ] Tempo Destino la ruota ] Libertà la giustizia ] Sacrificio l'appeso ] Il 13° Arcano la morte ] Misura la temperanza ] Trasgressione il diavolo ] Tentazione la torre ] Desiderio la stella ] Oscuro la luna ] [ Luminoso il sole ] Nuovo Giorno il giudizio ] Pan il mondo ]

HOME    .    I Tarocchi    .    Astropatie    .    Simbolismo e Film    .    Home Temperamentum    .    Tavola Argomenti

Licenza Creative Commons  Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons